E' solo una sintesi!

IDEATO ha organizzato, in modo diretto o in con altri soggetti, numerosi altri eventi di pubblico interesse; siamo disponibili a fornire i dettagli richiesti.

Ti interessano i nostri eventi ?

IDEATO è disponibile per discussioni, approfondimenti e proposta sugli eventi pubblici promossi dalla nostra associazione: contatta pure la nostra Segreteria.

Incontri ed eventi

IDEATO: "Ci salveranno le start up?"

Ci salverannole start up?1 apr 2015 - Nuova legge sulle start up innovative: tavola rotonda a Palazzo Lascaris per delineare un profilo delle imprese del futuro e delle nuove realtà imprenditoriali.

La svolta buona

La svolta buona17 mar 2014 - Raffaele Gallo, responsabile dei circoli PD di Torino, organizza degli incontri tra cttadini e i Parlamentari del nostro territorio per discutere i temi dell'agenda politica e delle riforme del Governo Renzi.

Primarie Regionali PD 2014: IDEATO per Gariglio segretario

Davide Gariglio6 feb 2014 - il 16 febbraio si terranno le primarie per la scelta del nuovo Segretario Regionale del PD Piemontese: IDEATO ti invita a scegliere Davide Gariglio. Sei invitato al pubblico evento di sostegno della candidatura.

Primarie PD 2013 per Renzi segretario: l'impegno di IDEATO

Enrico Borghi1 dic 2013 - IDEATO ha promosso un pubblico incontro a sostegno della candidatura di Matteo Renzi come Segretario del PD alle prossime primarie dell'8 dicembre. Hanno partecipato Enrico Borghi, Stefano Gallo e Fabrizio Morri.

Al via la fase congressuale del PD

19 ott 2013 - Inizia la fase congressuale della provincia di Torino.

IDEATO ha ospitato l'On. Enrico BORGHI

Enrico Borghi10 giu 2013 - IDEATO ha ospitato l'On. Enrico BORGHI referente della Regione Piemonte dell'area di Enrico Letta con il quale Ideato collabora dal 2007. L'evento è stata l'occasione per discutere della politica nazionale e del prossimo congresso del PD.

Incontro con Paola BRAGANTINI, candidata Camera "Piemonte 1"

Piero FassinoPaola Bragantini11 feb 2013 - Proseguono le iniziative per le prossime elezioni politiche: IDEATO ed il Circolo Tematico AMIAT hanno incontrato Piero Fassino e Paola Bragantini candidata del PD alla Camera nella Circoscrizione"Piemonte 1".

Incontro con Cesare DAMIANO, capolista Camera "Piemonte 1"

Cesare Damiano4 feb 2013 - All'interno delle iniziative promosse per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimi, IDEATO ha organizzato un incontro con Cesare Damiano: capolista del PD per la Camera dei Deputati per la Circoscrizione "Piemonte 1".

Elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013: scegli l'ITALIA GIUSTA

l'Italia Giusta17 gen 2013 - Oggi parte ufficialmente la campagna elettorale del PD: IDEATO ti invita a scegliere l'Italia Giusta.

IDEATO sostiene Bersani alle primarie del centrosinistra

Pier Luigi Bersani29 ott 2012 - IDEATO organizza un incontro pubblico per sostenere la candidatura di Pier Luigi Bersani a presidente del Consiglio dei Ministri della coalizione di centrosinistra. All'evento, organizzato dal comitato scientifico dell'associazione, hanno tra gli altri partecipato Gianfranco Morgando (segretario regionale del PD), Paola Bragantini (segretaria provinciale del PD) e Stefano Gallo (assessore al comune di Torino).

"Europa. Dalla crisi un nuovo inizio?"

On. Gianni Pittella1 giu 2012 - Il Comitato Scientifico di IDEATO ha ospitato un momento di confronto sulle prospettive future del sistema Europa al quale hanno tra gli altri partecipato l'On. Gianni Pittella (Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo), l'On. Piero Fassino (sindaco della Città di Torino) e Stefano Gallo (assessore della Città di Torino)

Il lavoro i diritti, punto sulla Riforma del Mercato del Lavoro

Cesare Damiano21 apr 2012 - il professore di Economia Politica Piercarlo Ravazzi, il Segretario provinciale del PD Paola Bragantini e il Capogruppo PD Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano hanno ripreso ed approfondito temi già trattati da IDEATO nell'incontro del 2 aprile scorso, nel corso di un più ampio dibattito del PD torinese.

"Lo Sviluppo dell'Italia", il lavoro e l'equità sociale

Cesare Damiano2 apr 2012 - IDEATO ha organizzato un incontro sul tema "Lo Sviluppo dell'Italia", il lavoro e l'equità sociale cui hanno partecipato il parlamentare Cesare Damiano, Paolo Alberti (Segretario Provinciale CNA) e Paola Bragantini (Segretario PD di Torino).

Il ruolo del PD e il futuro della sinistra

Mauro Marino12 mar 2012 - La nostra associazione ha promosso un incontro per dibattere sul tema Il ruolo del PD e il futuro della sinistra, nel nuovo contesto economico e politico. Sono tra gli altri intervenuti il sen. Mauro Marino, il dr. Giancarlo Quagliotti e il prof. Piercarlo Ravazzi; quest'ultimo ha anche presentato una nuova relazione che aggiorna sullo scenario di crisi economica nazionale e internazionale.

Per far crescere l'Italia

Raffaele Gallo26 feb 2012 - Il PD ha dato l'avvio alla campagna di tesseramento per il 2012 in un evento ospitato alla GAM di Torino. Raffaele Gallo, Segretario della nostra associazione, ha introdotto i lavori della giornata nel suo ruolo di responsabile provinciale della comunicazione del Partito Democratico.

Elezioni 15/16 maggio: Gallo con Fassino per una Gran Torino!

paltea Sermig17 apr 2011 - L'Arsenale della Pace di Torino ha ospitato l'apertura della campagna elettorale di Stefano Gallo per la sua riconferma al Consiglio Comunale di Torino. Numerosissima è stata la partecipazione di amici e sostenitori del candidato che, insieme ad IDEATO, hanno potuto approfondire anche con Piero Fassino le motivazioni di questo rinnovato impegno per la città.

Sosteniamo Piero Fassino candidato a Sindaco per Torino

Piero Fassino15 gen 2011 - In una gremito incontro organizzato da IDEATO è stata promossa la candidatura di Piero Fassino a Sindaco per Torino.
Stefano Gallo ha descritto le motivazioni che hanno spinto la nostra associazione a contribuire fattivamente a questa candidatura raccogliendo, in poche ore, circa 400 firme a sostegno di Fassino.

La questione meridionale attraverso il libro di G. Pittella

On. Gianni Pittella10 dic 2010 - L'On. Gianni Pittella, Vice Presidente del Parlamento Europeo e coautore del libro Domani a Mezzogiorno, discute della mai risolta "questione meridionale" in un incontro con diverse personalità organizzato da IDEATO.

IDEATO invita S. Chiamparino a presentare il suo libro La Sfida

29 nov 2010 - Sergio Chiamparino presenta il suo nuovo libro in un incontro organizzato dalla nostra associazione a cui hanno partecipato l'On. Enrico Letta, Vicesegretario nazionale del PD, ed altre personalità.

IDEATO sostiene la mobilità ciclabile

6 giu 2010 - Si è svolto il primo bike pride a Torino. Uno sciame di 5000 biciclette ha invaso la Città mettendo al centro la bicicletta. IDEATO ha promosso l'iniziativa orgnizzata dalle associazioni Muovi Equilibri e Bici e Basta

IDEATO approfondisce le tematiche sulla mobilità sostenibile

31 mag 2010 - Incontro Pubblico con il consigliere Stefano Gallo e l'assessore all'Ambiente Roberto Tricarico per approfondire le tematiche inerenti la mobilità sostenibile. L'incontro è promosso in collaborazione con l'associazione Bici e Basta e Muoviequilibri.

Rapporto 2010 sulla crisi economica - scarica il PDF(143KB)

8 apr 2010 - Ad un anno di distanza dalla prima analisi dedicata alla crisi economica, l'Associazione IDEATO ha promosso un ulteriore incontro col Prof. Ravazzi dedicato all'evoluzione della crisi economica in Europa e in Italia.
Il dibattito, che ha visto un interessante contributo del prof. Rossetto, si è tenuto nella splendida cornice dell'Enoteca Torlovini di Torino.

Origini e responsabilità della crisi economica

12 mar 2009 - Il Prof. Ravazzi, membro del Comitato Scientifico della nostra asscociazione, ha esposto e dibattuto una relazione dedicata all'approfondimento delle origini e delle responsabilità della recente cisi econonomica.

Torino e il Piemonte nella nuova economia della conoscenza

2 ott 2008 - In una gremita sala dell'Unione Industriale di Torino si è svolto il primo convegno pubblico organizzato da IDEATO.

Le nostre idee per la Città di Torino